Photo booth: la cornice per selfie più gettonata del 2018

stampa su tela canvas
Stampa su tela canvas: come ottenere i risultati migliori sui quadri
Luglio 30, 2018
photo booth selfie

 

Il photo booth è senza ombra di dubbio fra gli accessori must to have del 2018. Ma cos’è esattamente un photo booth e perché se ne dovrebbe avere uno per ogni occasione? Scoprilo con Creative Lab!

Photo booth: cos’è?

Anche tu sei fra quelli che hanno tanto sentito parlare di photo booth ma non sanno esattamente cosa sia? Se avessimo cercato sul dizionario inglese il termine photo booth una decina di anni fa, avremmo trovato, come risultato “cabina per fototessere“. Da allora il significato si è molto allargato, per comprendere quello che oggi chiamiamo con questo termine. Dall’America all’Italia, con questo termine si indica un set a tema utile durante i matrimoni o gli eventi privati per realizzare dei selfie con cornice.

Le cornici per realizzare i selfie si sono moltiplicate nel tempo e ne esistono tante quanti sono gli eventi che possono essere organizzati. Possono essere di cartone stampato, in forex o plexiglass, leggere e facilmente trasportabili, oltre ad essere completamente personalizzabili.

Perché e come utilizzare una cornice per selfie

Ricorrere ad una cornice per selfie è originale e divertente. Realizzare una posa all’interno di una cornice creata apposta per un evento, fa divertire tutti gli ospiti e si trasforma in uno strumento di intrattenimento. Di fatto, quando ad una festa o a un evento è presente un photo booth la cosa più bella è quella di rivedere le espressioni di chi si è messo in posa, i sorrisi e le smorfie realizzati dagli invitati.

Possiamo dire che la cornice per selfie racchiude le emozioni di un giorno speciale. Durante le feste per bambini, ad esempio, la cornice per selfie assume le vesti di un gioco, mentre in un addio al celibato o al nubilato, si trasformano nell’accessorio indispensabile per immortalare i diversi momenti della serata.

Se viene utilizzato da attività commerciali o business di ogni genere, il photo booth è l’elemento che caratterizzerà ogni foto posta su Facebook così come su tutti i social. Inoltre, all’interno del photo booth possono essere immortalati tutti i clienti presenti all’evento aziendale, ai quali sarà possibile inviare la singola foto ricordo della giornata.

Comments are closed.

WhatsApp WhatsApp!